Turismo digitale in risalita, tocca quota 10,8 miliardi di euro (+51% sul 2020)

StartupBusiness ECONOMIA

‘Be confident’ è il motto di ispiazione del TTG di Rimini, in onda in questi giorni, da cui emerge la voglia di ripresa, un’industria turistica in forte movimento e, fortunatamente, anche sempre più allineata ai temi della sostenibilità.

Al TTG 2021, infatti, sono stati anche presentati i primi risultati dell’annuale ricerca che l’ Osservatorio realizza per delinea il valore del digitale nell’industria dei viaggi e i trend di innovazione nelle principali aree di business turistico. (StartupBusiness)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono davvero orgoglioso di poter far parte di questa ripartenza anche in relazione agli orizzonti di ampio respiro del Gruppo Nicolaus che sento già profondamente miei”, gli fa eco Emmer Guerra, Contract Manager Senior Gruppo Nicolaus Originario di Ravenna, Emmer Guerra è un nome noto nel mondo del turismo, con un’esperienza più che ventennale. (Travel Quotidiano)

A Rimini quest’anno si parla anche di Pnrr, big data, sturtup, di un nuovo modo di fare turismo basato su un approccio analitico ai dati per migliorare e orientare con maggior consapevolezza l’offerta (L'Agenzia di Viaggi)

Le visite guidate “Raccontare Ferrara”, partiranno dal Castello Estense, simbolo della città patrimonio Unesco, e accompagneranno i turisti lungo i principali luoghi storici. Ferrara ti osserva placida, lascia scoprire i suoi angoli verdi, la sua storia, i suoi 85 chilometri di pista ciclabile, senza fretta. (L'Agenzia di Viaggi)

Partecipare a un viaggio di gruppo può essere un’esperienza importante. Infatti, quando si partecipa a un viaggio in gruppo, è il tour operator o il suo organizzatore a occuparsi di ogni singolo dettaglio (Smartcityexhibition.it)

Il Gruppo Nicolaus potenzia l’area prodotto e annuncia l’ingresso nel team di un professionista quale Emmer Guerra, ex Bluvacanze, che vanta un’ottima conoscenza del panorama turistico internazionale e che opererà in qualità di Contract Manager Senior per le destinazioni estere. (Qualitytravel.it)

Wtm 2021, Simon Press: «In fiera per ritrovare la fiducia». . . . . . . E se il post pandemia fosse l’opportunità, non solo per ripartire, ma anche per dimostrare il valore aggiunto del proprio brand? Il Wtm London 2021 ospiterà un Pr & Marketing Day mercoledì 3 novembre che tratterà proprio di questi argomenti e spiegherà cosa dovrebbe fare una destinazione per aumentare la fiducia dei viaggiatori» (L'Agenzia di Viaggi)