VIDEO Aleksander Aamodt Kilde, doppio colpo: successo nel superG a a Saalbach e leader della classifica generale. Ottimo Casse 5°

OA Sport SPORT

Quarta posizione per l’austriaco Christian Walder, che paga un ritardo di 52 centesimi dalla vetta.

Aleksander Aamodt Kilde si prende tutto.

Ottimo il quinto posto di Mattia Casse, che eguaglia il suo miglior risultato stagionale (clicca qui per la cronaca).

Il norvegese fa suo il superG di Saalbach (prima vittoria stagionale) e soprattutto si porta in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo e anche a quella di specialità. (OA Sport)

Su altri media

C’è una penalità fissa, ovvero: Inner l’anno scorso aveva chiuso la stagione in settima posizione. Nonostante anche oggi in prova non sia andato per niente male non partirà. (Sciare)

Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il superG di coppa del mondo di Saalbach, in Austria, recupero di quello cancellato in Cina per il coronavirus. Sul podio anche lo svizzero Mauro Caviezel (58"45) e il tedesco Thomas Dressen (58"61), vincitore ieri nella libera. (la Repubblica)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Nei primi otto tutti pettorali superiori al 39, racchiusi in 9 decimi, segno che il tracciato si è decisamente velocizzato e calando il vento, che ha consentito questi inserimenti. Mattia Casse ha concluso con il 15/o tempo (+1.31), mentre Matteo Marsaglia è 23/o (+1.61), Florian Schieder è 30/o, mentre sono fuori dai top40 Davide Cazzaniga e Emanuele Buzzi. (Fantaski.it)

AGGIORNAMENTO ORE 11.30. L’orario del via della gara è stato nuovamente posticipato alle ore 12.30 e l’attesa della prossima decisione da parte della giuria verrà presa alle ore 12.00. AGGIORNAMENTO ORE 12.30. (OA Sport)

Il nostro portacolori può ritenersi ampiamente soddisfatto della sua prestazione e ha palesato il suo entusiasmo ai microfoni della Fisi: “Sono abbonato al quinto posto? Ho perso qualcosa nella parte finale nella parte finale. (OA Sport)