Mario Draghi su Bitcoin: “Non una valuta, e…”

Criptovaluta.it ECONOMIA

Le monete fiat hanno alle spalle le banche centrali. Per Mario Draghi – e per tutti i commentatori classici dell’economia – questo sarebbe un vantaggio.

L’opinione di Mario Draghi su Bitcoin. Siamo andati a recuperare per voi un’intervista di Mario Draghi del 2018, dove all’interno di un question time in forma socratica di domanda e risposta, il neo-premier italiano si è espresso, con toni relativamente duri sulla principale criptovaluta del mondo. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri, la “criptovaluta” più popolare al mondo era tornata sopra i 50.000 dollari, attestandosi finanche a ridosso dei 52.000. Dicevamo, Bitcoin di nuovo sopra 50.000 dollari (InvestireOggi.it)

Ascolta qui download. Secondo giorno consecutivo in positivo per Bitcoin e per gran parte del settore delle criptovalute. Bitcoin (BTC) in positivo. (Cryptonomist)

L'integrazione con la piattaforma bancaria business-to-business di Sygnum permette ai clienti di Bordier di acquistare Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Tezos (XTZ). Bordier & Cie è una banca privata con sede a Ginevra fondata nel 1884, gestita dalla famiglia Bordier da cinque generazioni. (Cointelegraph Italia)

Stone Ridge è un operatore importante del mercato americano e il suo filing permetterà anche a fondi venduti ai consumatori di avere in portafoglio Bitcoin. Stone Ridge ha appena comunicato alla SEC quanto necessario per diventare il primo fondo aperto ad acquistare direttamente Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Dopo due giorni da brivido, ieri il bitcoin è tornato a salire nel tentativo di riagganciare stabilmente quota 50.000. Square, la società di pagamenti fondata e guidata dal numero uno di.; (Milano Finanza)

KIKLABB, società di proprietà del governo di Dubai, permette già da oggi ai suoi clienti locali di pagare in criptovaluta, potendo scegliere tra Bitcoin, Ethereum e anche Tether. La seconda notizia è che, come vedremo tra poco, una società governativa ha iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr