Ferrari: tra sorprese e conferme

FormulaPassion.it SPORT

Tra i pregi della Scuderia di Maranello nella competitività espressa a Silverstone vi è la conferma di un’altra qualità emersa da inizio stagione.

Alcune brevi considerazioni infine sul nuovo format del weekend testato a Silverstone.

Entrambe le facce della medaglia rientreranno nelle valutazioni per decidere il futuro della qualifica sprint

Leclerc si è costruito l’opportunità di agguantare il successo nel corso del primo stint, impedendo a Lewis Hamilton di prendere il comando e involarsi. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Sull’anteriore della W12 sono comparsi segnali di blistering mentre la Ferrari ha completato tutto il suo primo stint senza nessun problema L'episodio dell'incidente di Verstappen è stato decisivo, ma dove ha vinto la gara Hamilton? (Sky Sport)

Lo testimonia il team radio dello stesso Leclerc una volta passato sotto la bandiera a scacchi. Resta la sensazione di una Ferrari in progresso e di un monegasco pronto a fare il suo quando c’è l’occasione (AutoMotoriNews)

Da parte nostra buon ritmo in gara, era importante per noi dopo il disastro in Francia. Charles Leclerc è stato molto bravo tutto il weekend, in qualifica, nella qualifica sprint e oggi in gara. (TIMgate)

Dopo la conquista del campionato europeo di calcio a Wembley, la nazionale Rossa è arrivata vicina al colpaccio… a casa loro. Dopo il disastro del Paul Ricard, le ultime gare sono state un bel segnale, in particolare questa”. (Motorsport.com Italia)

Great to be on the podium and it shows the progress we have made but also shows that we're not there yet. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

Verstappen era partito bene e si stava difendendo in tutti i modi per resistere alla maggior velocità Mercedes in allungo nel primo giro. Bella, bellissima Silverstone, fantastica la gara, da cardiopalma il primo giro, incidente o meno. (FormulaPassion.it)