Elezioni amministrative, Nunzio Vitale nuovo sindaco di Ramacca

CataniaToday INTERNO

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta.

Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia.

Nel contaggio ufficiale del Comune Vitale ha ottenuto 1647 voti, Limoli 1388, Lanzafame 872, Corallo 399 e Albelice 160

A Ramacca vince il centrosinistra con Nunzio Vitale che diventa il nuovo sindaco. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre testate

Decisamente diversa la situazione a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, che sfiora l’80 per cento di affluenza La provincia in cui si registra il maggior numero di elettori è quella di Sassari (65,04) mentre la Città metropolitana di Cagliari, in cui si votava in tre soli Comuni (Elmas, Sarroch e Capoterra) chiude all’ultimo posto con il 57,14 per cento di cittadini alle urne. (SardiniaPost)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Segui i risultati elezioni comunali GIARRE 2021, delle coalizione dei partiti e liste civiche che sostengono i candidati sindaco di GIARRE. Risultati elezioni comunali di GIARRE del 10 e 11 ottobre 2021, i dati delle amministrative del Comune di GIARRE. (Il Sussidiario.net)

In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews. La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Catania)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento) (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr