Infermieri non vaccinati: l'ordine ne sospende 73 Non potranno lavorare

Il Messaggero Veneto SALUTE

Li abbiamo sospesi dall’ordine e quindi non possono svolgere la professione

L’Ordine degli infermieri della provincia di Pordenone ha sospeso, lunedì 19 luglio, 73 infermieri per non avere adempiuto all’obbligo vaccinale contro il Covid-19.

Non potranno svolgere la loro professione fino a vaccinazione o giustificazione accolta dal Dipartimento di prevenzione.

Sospensioni che sottolinea il presidente possono essere bloccate in qualsiasi momento «purché ci sia una comunicazione dal Dipartimento di prevenzione». (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Opi Pordenone sospende 73 infermieri no vax. La vaccinazione anti Covid19 di un'infermiera. Lo aveva anticipato solo pochi giorni fa il presidente Opi Pordenone Luciano Clarizia, per il quale è inaccettabile e vergognoso che alcuni, anche se pochi, facciano gli infermieri no vax dando un esempio scellerato ai tanti cittadini ancora indecisi . (Nurse24)

"Tra i medici la copertura vaccinale ha superato il 90% – ricorda Grossi – Ma abbiamo ancora alcuni colleghi che, per vari motivi, non intendono sottoporsi al. Aaltri 199 infermieri e 51 medici non sono ancora vaccinati, ma hanno avuto il Covid da poco (il Resto del Carlino)

L'interruzione dell'attività dev'essere immediata, anche se il datore di lavoro non è a conoscenza della sospensione. I restanti 20 lavorano presumibilmente alcuni per l'azienda sanitaria pordenonese, altri per le case di riposo o strutture private di vario genere. (TGR – Rai)

«Alcuni di loro hanno potrebbero già avere trovato un ricollocamento senza essere a contatto con il pubblico, altri sono in fase di valutazione. Sono 86 i sanitari dell’Ausl di Piacenza che, al momento attuale, non si sono ancora sottoposti alla vaccinazione anti Covid senza “giustificazione”: 86 su oltre tremila operatori del mondo sanitario Piacentino. (IlPiacenza)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Il territorio del Friuli Occidentale, peraltro, sembra quello con la minor presenza di operatori sanitari non vaccinati Gli infermieri e il dipartimento di prevenzione di Pordenone sono stati i più rapidi. (TGR – Rai)