Michele Merlo, cos’è la leucemia fulminante? Sintomi, cause, cura

Michele Merlo, cos’è la leucemia fulminante? Sintomi, cause, cura
DonnaPOP SALUTE

A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante.

Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta.

Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è?

Michele Merlo, una leucemia fulminante l’ha portato via: ma cos’è esattamente la malattia che l’ha colpito?

Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare

(DonnaPOP)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal momento che i risultati degli esami di Leonardo non hanno lasciato alcun dubbio, i medici hanno potuto procedere con la diagnosi: leucemia mieloide. Il dramma che ha provocato la morte di Leonardo si è verificata in meno di 48 ore. (Bigodino.it)

Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)

E arriva un reparto per l'isolamento sanitario. la Residensa sanitaria per anziani di Romano di Lombardia si rinnova raddoppiando gli spazi. Previsti anche servizi sanitari per l'utenza esterna. (L'Eco di Bergamo)

Leonardo morto di leucemia fulminante, la mamma: "L’ho coccolato fino all’ultimo"

È morto, all’Ospedale Maggiore di Bologna, il 28 enne, cantante noto per essere stato concorrente della trasmissione talent-show Amici. È stato stroncato da una leucemia fulminante, che lo ha colpito nella notte tra giovedì e venerdì, provocandogli un’emorragia cerebrale. (Il Riformista)

LEGGI ANCHE –> Tutto su Michele Merlo, il cantante in gravissime condizioni: dal Mike Bird di Amici 16 alla fidanzata. LEGGI ANCHE –> Michele Merlo non ce l’ha fatta: il gesto dell’ex Shady è agghiacciante. (LettoQuotidiano)

Ieri, il padre Domenico aveva dichiarato: «Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr