Michele Merlo, cos’è la leucemia fulminante? Sintomi, cause, cura

DonnaPOP SALUTE

A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante.

Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta.

Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è?

Michele Merlo, una leucemia fulminante l’ha portato via: ma cos’è esattamente la malattia che l’ha colpito?

Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare

(DonnaPOP)

Se ne è parlato anche su altri media

Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. Questa notte la morte (Corriere Romagna)

Leonardo colpito da leucemia fulminante: morto in poche ore. Nel giro di poche ore però la situazione si è aggravata più del previsto. Dramma a Forlì: è morto Leonardo Monaco, il 16enne ricoverato dopo che l'esito degli esami avevano rilevato una leucemia fulminante. (Notizie.it )

morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021. (Yahoo Finanza)

Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. Diverse forme di Leucemia. Il quadro clinico della leucemia è il tumore del sangue. Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo. (BiomedicalCuE)

CONTINUA A LEGGERE Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)