Ranieri, "Pellegrini resterà alla Roma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, durante la quale ha affrontato diverse tematiche riguardanti la squadra giallorossa e, in particolare, il futuro del capitano Lorenzo Pellegrini. Ranieri ha voluto chiarire alcuni aspetti legati alla presenza di Pellegrini in campo durante il derby contro la Lazio, vinto dalla Roma per 2-0 grazie ai gol dello stesso Pellegrini e di Saelemaekers.
Il tecnico ha sottolineato come non sia stato Pellegrini a insistere per giocare il derby, ma che la decisione sia stata presa dopo un breve colloquio tra i due il sabato mattina precedente alla partita. Ranieri ha spiegato che, in tanti anni di carriera, nessun giocatore gli ha mai chiesto di scendere in campo, e che con Lorenzo sono bastate poche parole per capire la sua disponibilità e il suo desiderio di contribuire alla vittoria della squadra.
Nel corso dell'intervista, Ranieri ha anche voluto spegnere le voci di mercato che circolano intorno a Pellegrini, affermando con sicurezza che il capitano resterà alla Roma. Il gol segnato nel derby, che ha sbloccato la partita, ha rappresentato un momento di riconciliazione tra Pellegrini e i tifosi, che negli ultimi tempi avevano manifestato qualche malumore nei confronti del giocatore a causa delle voci di un possibile trasferimento.
Ranieri ha inoltre rivelato un retroscena interessante riguardante la decisione di schierare Pellegrini titolare nel derby. Inizialmente, il tecnico aveva previsto di far partire il capitano dalla panchina, ma dopo aver valutato attentamente la situazione e aver parlato con il giocatore, ha deciso di cambiare idea e di affidargli un ruolo da protagonista.