Malta. Omicidio Caruana Galicia: appello dei vescovi all'unità

Vatican News ESTERI

I presuli chiedono di esprimere le legittime opinioni nel rispetto reciproco e nel rispetto della verità, senza cadere nella trappola dell'odio, delle menzogne e della violenza.

Infine la preghiera “che la passione del nostro popolo per la giustizia, la verità e l'onestà, sia espressa con rispetto reciproco e con un forte rifiuto della violenza, sia verbale che fisica”.

Tuttavia – ammoniscono - siamo sempre chiamati ad esprimere le nostre legittime opinioni nel rispetto reciproco e nel rispetto della verità, senza cadere nella trappola dell'odio, delle menzogne e della violenza”. (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

La lettera, firmata da 22 accademici,è stata inviata al nunzio apostolico a Malta. oseph Muscat. Mentre il premier maltese Joseph Muscat si prepara a partire per Roma, dove sabato è atteso in Vaticano, un gruppo di docenti universitari lancia un appello a papa Francesco perché non lo riceva e non favorisca quello che quello che definiscono un "esercizio di propaganda". (AGI - Agenzia Italia)

Le parole di Von der Leyen. «Sono preoccupata degli ultimi sviluppi a Malta, seguiamo la situazione da vicino, condanno severamente l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato un attacco sferrato contro la libertà di stampa», ha detto la presidente della Commissione europea. (Open)

"L'omicidio, è stato un attacco alla libertà di stampa. "Per quanto mi riguarda e so, il mandante è lui, perché è lui che mi ha pagato", ha detto testimoniando. (Rai News)

Dopo aver dato l’ordine definitivo per l’uccisione della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, l’imprenditore Yorgen Fenech «bombardava» di messaggi e telefonate l’intermediario di morte Melvin Theuma perché facesse in fretta e soprattutto si assicurasse che la giornalista non sopravvivesse all’attentato. (Corriere del Ticino)

Ieri, i vescovi di Malta hanno diffuso un comunicato in cui si uniscono al presidente George Vella nel suo appello all’unità del paese. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. (Imola Oggi)

Melvin Theuma, che avrebbe fatto datra ile gli assassini della giornalista DafneGalizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen. "Per quanto mi riguarda e so, ilè lui, perché è lui che mi ha pagato", ha detto testimoniando. (Zazoom Blog)