Brescia, troppa gente in giro per la movida: il sindaco ordina il "coprifuoco"

L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Interno)

Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5.

Ne parlano anche altre fonti

"Nelle prossime ore - aveva annunciato in mattinata sul suo profilo Facebook - firmerò l'ordinanza di chiusura serale di piazza Arnaldo. Troppe persone, assembramenti nonostante la presenza significativa di polizia locale. (La Repubblica)

Gli esercenti non ci stanno ad essere il bersaglio della sregolatezza andata in scena ieri sera in piazzale Arnaldo. “da giorni abbiamo preparato tutto, distanziato i tavolini, creato i percorsi di entrata/uscita ” ci dice Giuseppe Trebeschi del “Vita”, ” il problema non è stato nostro ma è stato un problema di accesso alla piazza, andava regolamentato. (elivebrescia.tv)

Nonostante sia stata una delle aree più colpite, la gente ha deciso di scendere in strada come se nulla fosse mai successo. Insoddisfatto dagli atteggiamenti assunti dai cittadini il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che ha preannunciato provvedimenti. (Caffeina Magazine)

Poco prima di mezzanotte la Polizia locale ha ricevuto l'ordine di impedire nuovi ingressi. Nella città tra le più colpite dal coronavirus la gente ha riempito Piazzale Arnaldo, cuore della movida in centro città. (Leggo.it)

Nella città tra le più colpite dal coronavirus la gente ha riempito Piazzale Arnaldo, cuore della movida in centro città. Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono annuncia provvedimenti: «Oggi firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. (Il Messaggero)

Tutto è partito dalle immagini di piazza Arnaldo gremita nel primo venerdì post lockdown. Brescia, 23 maggio 2020 - Dopo la chiusura di ieri sera, prima di mezzanotte, per troppe presenze, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha emesso un'ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo, cuore della vita della città. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr