Appalti truccati, arrestato consigliere regionale Campania

Appalti truccati, arrestato consigliere regionale Campania
Più informazioni:
StabiaChannel.it INTERNO

Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno stanno eseguendo dieci misure cautelari nell'ambito di un'inchiesta (29 gli indagati totali) coordinata dalla Procura della Repubblica, guidata dal procuratore capo Giuseppe Borrelli.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere ed un caso di corruzione elettorale

Tra i destinatari delle misure cautelari c'è anche Giovanni Savastano (detto Nino) consigliere regionale ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. (StabiaChannel.it)

Su altre fonti

Ha rivinto il sindaco uscente, Vincenzo Napoli, espressione del PD di De Luca, presidente della Campania. Le registrazioni erano state diffuse prima delle comunali da un consigliere uscente di Forza Italia Il sindaco Napoli, adesso indagato in un’inchiesta relativa a mazzette in cambio di appalti, aveva prontamente detto: «È una fake news». (Il Tabloid)

Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. La minaccia agli operai. Giovedì 30 settembre a Salerno è il penultimo giorno di campagna elettorale per l’elezione del sindaco. (Domani)

A Salerno, Savastano alle ultime regionali ha ottenuto 16.587 preferenze, risultando il primo della lista del governatore De Luca Altri due domiciliari a Salerno, per la vicenda legata all’audio circolato poche ore dopo il voto per le comunali. (Napoli.zon)

SALERNO E LE INDAGINI. LE PAROLE PROFETICHE DI DE LUCA: "CAMBIARE ALCUNI COLLABORATORI"

Decisione, poi, successivamente confermata anche dal Tar di Salerno che, di fatto, bloccò le attività della coop. Neanche le osservazioni dell’Anac arrivate nel 2017 avevano fermato quello che il gip definisce nell’ordinanza, a più riprese, il “cartello delle coop” di Salerno. (la Città di Salerno)

Ma la Procura apre un fascicolo e dispone accertamenti (La Repubblica)

Parole che hanno un sapore profetico, che in tanti avevano letto come una bocciatura di carattere politico ed amministrativo ma che, forse, si riferivano già a comportamenti border line, tenuti prima e durante la campagna elettorale. (Agenda Politica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr