Appalti truccati, arrestato consigliere regionale Campania

StabiaChannel.it INTERNO

Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno stanno eseguendo dieci misure cautelari nell'ambito di un'inchiesta (29 gli indagati totali) coordinata dalla Procura della Repubblica, guidata dal procuratore capo Giuseppe Borrelli.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere ed un caso di corruzione elettorale

Tra i destinatari delle misure cautelari c'è anche Giovanni Savastano (detto Nino) consigliere regionale ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. (StabiaChannel.it)

Su altre fonti

Si parlerà dei rapporti col sindaco di Salerno e con alcuni dirigenti comunali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. La minaccia agli operai. Giovedì 30 settembre a Salerno è il penultimo giorno di campagna elettorale per l’elezione del sindaco. (Domani)

di Pina Ferro. Giovanni Savastano, nel corso del tempo, è stato tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia che hanno descritto il legame tra il consigliere comunale ed alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. (Cronache Salerno)

Comunali 2021, a Salerno spunta un audio: pressioni per una candidata del sindaco Napoli dalla nostra inviata Conchita Sannino. Una veduta di Salerno (foto r. siano). Il messaggio vocale postato sui social verrebbe da una "coop" che lavora con l’amministrazione uscente Il primo cittadino: " Un’infamia". (La Repubblica)

De Luca è menzionato, ad esempio, per una cena elettorale, in vista delle Regionali dell’anno scorso. Il governatore Vincenzo De Luca non è indagato, ma il suo nome spunta decine di volte, nell’ordinanza dell’inchiesta sugli appalti alle coop. (Salernosera)

Altri due domiciliari a Salerno, per la vicenda legata all’audio circolato poche ore dopo il voto per le comunali. Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati, ci sono stati altri due arresti, eseguiti dalla squadra Mobile di Salerno. (Napoli.zon)