Flc Cgil, domani sciopero comparto scuola e università
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, giovedì 31 ottobre è sciopero di scuola, università, ricerca, accademie e conservatori "per un Contratto giusto e un lavoro stabile". Ci saranno più di 40 iniziative in tutta Italia. A Roma, l'appuntamento per la manifestazione è davanti al ministero dell'Istruzione, in viale Trastevere, dalle ore 10.00 alle 13. L'iniziativa è promossa dalla Flc Cgil. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con manifestazioni in diverse città italiane, con l’obiettivo di contestare la legge di bilancio che, secondo il sindacato, “impoverisce il settore dell’istruzione e della ricerca”. (Libertà)
“Occorre ripensare la sanità in una prospettiva più ampia di intervento, rivalutando aspetti decisivi come la prevenzione, la diagnosi genetica pre-impianto nel caso delle tecniche di Pma, e la ricerca scientifica, che devono poter contare su maggiori risorse economiche, per garantire ai cittadini, anche con una più attenta e articolata attività di comunicazione e sensibilizzazione pubblica su questi temi, la massima tutela della salute”. (Il Giornale d'Italia)
Giovedì sarà una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca: il giusto contratto e un lavoro stabile sono tra le principali le ragioni della mobilitazione proclamata dalla Flc Cgil e articolata nelle diverse regioni con manifestazioni territoriali. (FLC CGIL)
Giovedì 31 ottobre il comparto si fermerà per uno sciopero generale proclamato da Flc Cgil con manifestazioni, presìdi e flash mob in 40 città italiane. Aderiscono Fisi e Cub Sur, da Cib Unicobas e Unicobas Scuola e Università e incroceranno quindi le braccia il personale della scuola, dell'università e degli enti di ricerca, accademie e conservatori e Istituti Aninsei (Associazione Nazionale Istituti non Statali di Educazione e di Istruzione) annunciato dallo stesso Mim il 24 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)
Le ragioni della protesta settore per settore: Nella giornata di sciopero si terranno anche iniziative territoriali. (FLC CGIL)
“Contro la legge di bilancio che non investe nella conoscenza e per rivendicare una nuova politica sociale, contrattuale ed economica, per la dignità del lavoro pubblico, la difesa dell’istruzione pubblica contro ogni politica di regionalizzazione, per difendere la scuola della Costituzione. (piacenzasera.it)