Al film di Resident Evil manca un dettaglio chiave che farà arrabbiare i fan

Dopo aver detto no alle atmosfere di giochi come Resident Evil Village, la nuova pellicola preferisce rifarsi in tutto e per tutto alle atmosfere classiche dei primi due episodi del franchise.

Resident Evil Welcome to Raccoon City sta per approdare nelle sale italiane, ossia a partire dal prossimo 25 novembre di quest’anno.

C’è un elemento che volevo inserire, ovvero Mr X. C’è un riferimento, difficile da vedere, in un’inquadratura e mi sono detto “Utilizzerò solo questa”. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è l’ultimo lungometraggio dedicato alla saga di Capcom, in uscita breve al cinema, che ripercorre i fasti degli episodi più amati. Nel frattempo è arrivato un nuovo remake di Resident Evil 4 e, neanche a dirlo, è stato fatto sulla prima PlayStation (Spaziogames.it)

Il mondo sta attraversando una trasformazione radicale e abbiamo preso una posizione netta: il “Green City Accord” non è un accordo qualunque, è la certificazione che attraverso il nostro piano “Ecosistema Taranto” la città sta cambiando nella direzione individuata dall’Europa, entrando in un club molto speciale di città impegnate su questo fronte». (Tarantini Time)

Cosa accadrà nella stagione 5 di The Resident? Previous Next Fullscreen. La quinta stagione, composta da 23 puntate, si aprirà con un cambiamento inaspettato: la totale assenza di Emily Van Camp. (Tutto.TV)

Resident Evil: Welcome To Raccoon City sembra rappresentare per filo e per segno vere teorie del complotto e vere figure che le diffondono, solo che l’esito sono i mostri. Come fa impressione la parte sul cospirazionista, l’uomo che nel film ha capito tutto e cerca di aggirare l’informazione ufficiale, rivelando la verità tramite i video che gira e che poi, inevitabilmente, ha ragione. (Wired.it)

Il panino dentro al camion; l’incidente che ne consegue, quando nell’intro di Resident Evil 2 vediamo la prima zombie in strada venire investita brutalmente. “BuonCiorno, Zono Doctor Zingler, Crande amico di doCtor CiorCioo” sembra esclamare a gran voce il personaggio di Leon Kennedy in Resident Evil Welcome to Raccoon City. (Metropolitan Magazine )

Resident Evil: Welcome to Raccoon City fallisce in partenza tutte le premesse per fare Cinema e diventare così un prodotto innocuo, lontano da ogni ambizione cinematografica, per aderire più alla ricerca di vendere il franchise a una nuova generazione che non ad altro. (The Games Machine)