Epifania, a piazza Navona la Festa per la discesa della Befana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna l'atteso gran finale a Piazza Navona con la tradizionale discesa della Befana, grazie al supporto dei vigili del fuoco. Proprio la banda musicale dei Vigili del fuoco si esibirà in concerto. Fino al 6 gennaio, infatti, piazza Navona continuerà ad essere animata da eventi e attività per la consueta Festa della Befana, kermesse inaugurata il 7 dicembre scorso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall'assessora alle Attività Produttive Monica Lucarelli. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Naso adunco e in sella alla tradizionale scopa la Befana è 'atterrata' a piazza Navona. (Adnkronos)

A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)

Questa mattina, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall'estero, c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri insieme all'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. (Corriere TV)

Festa per la discesa della Befana a Piazza Navona Tematica: Iniziative ed eventi - Eventi per bambini e ragazzi - Artigianato (Roma Capitale)

Il termine “Epifania” deriva dal greco “epifàneia”, che significa “manifestazione” o “apparizione”. (StatoQuotidiano.it)

Sassari. È ritornata lunedì mattina in piazza d’Italia la Befana dei Vigili del Fuoco, per la festa del 6 gennaio. Poco dopo le 11, dal Palazzo della Provincia, per la gioia dei più piccoli, si è calata tramite la teleferica allestita dagli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, distribuendo (e lanciando dall’alto) caramelle e cioccolatini ai tanti bambini che attendevano. (SARdies.it)