«The Last Duel», duello per una giustizia divina ai tempi del #metoo medievale (voto 4)

«The Last Duel», duello per una giustizia divina ai tempi del #metoo medievale (voto 4)
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Poi è finito nelle mani di Ridley Scott e dei 20th Century Studios (cioè la Disney) e quello che ci si poteva aspettare è diventato realtà: un fatto storico raccontato a uso e misura delle paladine del #metoo.

Quando Eric Jager pubblicò nel 2007 il frutto delle sue ricerche (ora tradotto dalla Bur: L’ultimo duello) anche Martin Scorsese dichiarò il suo interesse.

A cercare il giudizio divino furono allora Jean de Carrouges e Jacques LeGris, quest’ultimo accusato di aver violentato la moglie di de Carrouges, Marguerite, mentre era sola nel suo castello. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quanto attendete il film di Ridley Scott? Nel cast di The Last Duel troviamo Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, la storia è tratta dall’omonimo libro scritto da Eric Jager. (BadTaste.it)

«Considero The Last Duel un monito e una denuncia» conferma il regista. In The Last Duel sui due cavalieri prevale però la figura femminile: è Marguerite de Carrouges la vera protagonista (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

The Last Duel, il cast del film da domani al cinema: da Ben Affleck a Matt Damon. FOTO

Tra le nuove pellicole in sala dal 14 ottobre non manca nemmeno uno degli attesi film Marvel, Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis, secondo film dell’Universo Spider-man della Sony, sequel di Venom (2018). (Quotidiano del Sud)

Al centro della trama un crimine contro una donna che dimostra grande coraggio e due amici, divenuti acerrimi nemici, che si battono all'ultimo sangue Il film che racconta l'ultimo duello legalmente autorizzato nella Francia medievale vede il pluripremiato regista statunitense misurarsi con un film storico interpretato da un cast stellare. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr