Oristano: via ai lavori di viabilità sulle strade di via Figoli

Oristano: via ai lavori di viabilità sulle strade di via Figoli
Sardegna Reporter INTERNO

Lunedì 17 gennaio prendono il via i lavori per il completamento del rifacimento dei marciapiedi, degli attraversamenti e dell’eliminazione delle barriere architettoniche in via Figoli, Oristano.

Il completamento di via Figoli, segue altri interventi realizzati o tuttora in corso, e ha come finalità l’eliminazione delle barriere architettoniche, dalla viabilità ed in particolare dai marciapiedi, che non consentono o rendono difficoltosa la circolazione pedonale negli abitati della città e delle frazioni”. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Da due settimane dai depositi risulta tutto mancante“, riferiscono alla redazione di NewSicilia dalla farmacia Molino di Catania. – È ormai introvabile da giorni in Italia lo Zitromax, l’antibiotico utilizzato anche per combattere il Coronavirus (nonostante i dubbi degli esperti). (NewSicilia)

A precisarlo è l’Aifa, “in merito alle recenti notizie di stampa relative alla carenza dell’azitromicina anche a seguito del suo utilizzo eccessivo e improprio per il Covid-19”. Esistono evidenze chiare e inequivocabili per non utilizzare più in alcun modo azitromicina o altri antibiotici nel trattamento del Covid-19, come chiaramente indicato da tutte le linee-guida internazionali per il trattamento dell’infezione da Sars-CoV-2”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il virologo Matteo Bassetti ha parlato dell'uso sconsiderato degli antibiotici contro il Covid, ed in particolare del caso Zitromax. Matteo Bassetti sull’antibiotico Zitromax. Il virologo e direttore della clinica di malattie infettive San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha parlato dell’uso sconsiderato degli antibiotici contro il Covid e della conseguente carenza di offerta che sta investendo oggi il mercato. (Notizie.it )

Covid, corsa all'azitromicina: "Ora è introvabile per colpa di alcuni medici incapaci"

a giorni l’antibiotico Zitromax, indicato per il trattamento delle infezioni acute delle vie respiratorie causate da batteri, venduto sia in compresse sia come sciroppo, è diventato introvabile nelle farmacie italiane. (Tp24)

Gli antibiotici sono attivi solo contro i batteri e non hanno efficacia contro i virus, che possono essere contrastati da antivirali specifici” Antibiotici, sciroppi, antipiretici e pastiglie contro la pressione alta e la ritenzione idrica, sono quasi introvabili negli scaffali delle farmacie. (LaVoceDiAsti.it)

Non serve a nulla e non va fatto", ha detto Galli all'Adnkronos Salute sulla vicenda dell'antibiotico azitromicina diventato introvabile perché iperprescritto. Tutta colpa dell'informazione errata che serva a qualcosa per trattare il covid. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr