Omicidio Civitanova, Alika verrà sepolto a San Severino

il Resto del Carlino INTERNO

Era ed è un nuovo italiano, come la sua sposa e suo figlio Emmanuel, che è nato in Italia e studia in Italia

Leggi anche: Omicidio Civitanova, Ferlazzo e lo scatto d’ira al lavoro - Omicidio Civitanova, Ferlazzo era stato sottoposto Tso.

Così il senatore del Pd Francesco Verducci in Aula parla i del decesso del venditore ambulante nigeriano 39enne, Alika Ogorchuckwu, ucciso a Civitanova Marche.

Civitanova Marche, 3 agosto 2022 - Alika Ogorchuckwu, l'ambulante nigeriano ucciso venerdì scorso nel centro di Civitanova Marche, sarà sepolto a San Severino, la città nella quale abitava con la moglie Charity e il figlio Emmanuel. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima dell'autopsia era andata in scena la tragica incombenza del riconoscimento del corpo parte della moglie Se i riscontri dell'autopsia confermeranno in via definitiva questo lasso di tempo, ciò potrebbe anche incidere sulle valutazioni della Procura. (L'Unione Sarda.it)

Non ci sono parole per un assassinio tanto bestiale quanto futile" Latini ha sottolineato "la necessità dello Stato di fornire una risposta adeguata nel condannare senza appello il responsabile"; ha ribadito la "solidarietà per la famiglia" definendo il delitto "efferato" e che "ha stordito la nostra comunità. (il Resto del Carlino)

Guardare non ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare non ci riguarda? Io credo fermamente che ogni inquadratura rispecchi anche l’indole del cineasta, e che ogni immagine ci mostri ciò che sta davanti e, al contempo, dietro la macchina da presa (cinematografo.it)

Alla notizia dell’omicidio in strada a Civitanova, "sono rimasto stupito, non si era mai reso protagonista di episodi violenti "Era fissato con l’allenamento in palestra e le tecniche di autodifesa. (il Resto del Carlino)

"Stanno aderendo all’iniziativa i nigeriani di tutta Italia – spiega Nelson Ogbonna, referente della comunità nigeriana di San Severino – saremo più di cinquecento". Al raduno, la comunità nigeriana rimarrà in silenzio, lontana dagli slogan che hanno segnato questi giorni. (il Resto del Carlino)

di Paola Pagnanelli. Charity urla dal dolore, davanti all’obitorio di Civitanova, dopo aver visto per l’ultima volta il corpo del marito, il 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu. "Le scuse non sono sufficienti – ha commentato l’avvocato Mantella – per ridare a una famiglia quello che ha perso. (il Resto del Carlino)