Salvini: il Mes è una trappola. Zingaretti non ipotechi il futuro dei nostri figli

Salvini: il Mes è una trappola. Zingaretti non ipotechi il futuro dei nostri figli
L'HuffPost L'HuffPost (Interno)

“Dei dieci punti citati da Zingaretti sul Corriere, quasi tutti comportano un aumento strutturale della spesa, ma il Mes serve solo per interventi straordinari direttamente collegati alla crisi Covid.

“Una volta accettate le risorse, lo Stato membro sarà soggetto a sorveglianza rafforzata da parte della Commissione europea e della Bce.

La notizia riportata su altre testate

Con il Mes "oggi possiamo avere le risorse mai viste prima per fare quei grandi investimenti che ci permetteranno di migliorare la qualità dell'assistenza e della cura delle persone e, insieme, anche di dare un concreto impulso alla ripresa economica". (Sky Tg24 )

Il segretario dem ha sottolineato lo sforzo immane fatto dal sistema sanitario durante l’emergenza Covid. Questo è quanto si presenta in una lunga lettera scritta in queste ore da Nicola Zingaretti. (MeteoWeek)

Meglio tardi che mai caro Pd, é bello sapere che nella tempesta, viaggiate al nostro fianco nella stessa barca ", conclude. Il governo smetta di tergiversare, si tratta di risorse mai viste ", dichiara oggi sul "Corriere della Sera" il segretario del Pd Nicola Zingaretti (ilGiornale.it)

Una posizione già sostenuta con forza a inizio giugno, in una lettera al Sole24Ore: "Dico sì al Mes senza se e senza ma. Ed è proprio sul fondo per le spese sanitarie messo a disposizione dall'Europa per quasi 36 miliardi di euro, che si abbatte la stretta del Pd. (la Repubblica)

I big mettono le mani avanti: «Le elezioni regionali non sono mai state il piatto forte della casa». Al momento, l'unico posto dove il M5S può tentare di mettere un piede sulla vittoria, per nulla scontata, è la Liguria. (Il Messaggero)

Una scelta che sembra puntare ad " unire, nel rispetto delle singole diversità ed identità, Movimento 5 Stelle e forze progressiste di centro e di sinistra in questa battaglia per il cambiamento ". Le regionali spaventano il Movimento 5 Stelle. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr