Virginia Saba, compagna di Luigi Di Maio: «Fu un colpo di fulmine. L’amore? Non è cercare ciò che manca»

Corriere della Sera INTERNO

Virginia Saba sembra ascriversi decisamente alla seconda categoria quando racconta il suo Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia, edito da If Press.

Dice: «È solo il mio piccolo viaggio nell’anima, sono contenta se al lettore resta anche solo una frase».

Non è cercare ciò che ci manca». Virginia Saba e Luigi Di Maio. Per scrivere un libro sul senso della vita bisogna essere o molto pazzi o molto in pace con il creato. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tra le varie citazioni usate da Virginia Saba ci sono anche i miti, in particolare quello di Orfeo e Euridice. Alla passione per la filosofia la Saba unisce da sempre quella per le lettere, in cui può vantare un altro titolo accademico. (L'HuffPost)

L’amore tra Virginia Saba e Luigi Di Maio va a gonfie vele, ma non solo. Virginia Saba e Luigi Di Maio, un colpo di fulmine. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. (DiLei)

Mezza pagina per il libro della fidanzata del ministro Di Maio. Ovviamente la Morvillo (ex direttrice di Novella 2000) indugia sull’unico motivo per cui l’autrice è intervistata. Ovvero che, oggi, «l’amore è da supermarket: vai, scegli, usi, poi ti stanchi… È prendere, non dare. (Secolo d'Italia)

Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso". È stato amore a prima vista quello provato da Virginia Saba per il compagno Luigi Di Maio, un sentimento fortissimo subito ricambiato e oggi forte come quel giorno di due anni e mezzo fa. (Today.it)

“Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna”, Virginia Saba rivela i dettagli con cui cominciò la relazione sentimentale con il ministro della difesa, Luigi Di Maio (Il Fatto Quotidiano)