Incontro Raggi, Sala, De Magistris: "Battaglia comune per le nostre città, vogliamo l'accesso diretto ai fondi per i servizi"

La Repubblica INTERNO

Tre sindaci di tre tra le più importanti città italiane: Roma, Milano e Napoli.

Ed è proprio la sindaca di Roma a twittare: "Stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città: più responsabilità e accesso diretto a fondi per trasporto pubblico, ambiente, igiene urbana,manutenzione scuole e case popolari.

E' al Campidoglio che oggi si sono incontrati Virginia Raggi, Beppe Sala e Luigi De Magistris per confrontarsi sui problemi e sulle possibili soluzioni per le loro città. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da domani, pertanto, il blocco delle auto riguarderà anche i diesel Euro 5 immatricolati dopo il gennaio 2013 e sarà esteso dalle 7 alle 20, anzichè dalle 8 alle 19. La stop riguarda tutti i veicoli privati alimentati a gasolio che non possono circolare nella cosiddetta Fascia verde di Roma nelle due fasce orarie. (Rai News)

Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. La programmazione viene fatta per agire in modo capillare e coordinato su tutta la città. (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: 18:38. . Finalmente Roma torna ad essere caput mundi. Ecco l’anticiclone amico, con l’alta pressione accovacciata sul Bel Paese a ringhiare alla prima nuvoletta all’orizzonte. (Il Messaggero)

Evidentemente il nostro primo obiettivo è quello della tutela della salute pubblica, ci stiamo muovendo nell'ambito di quello che prevede la legge, siamo costantemente in attesa dei dati". "Sto vedendo molte polemiche e richieste relative a queste misure di stop ai diesel. (Adnkronos)

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)

Per il sindaco di Napoli, che sui social network rilancia la fotografia di gruppo pubblicata da Raggi, si è trattato di «un incontro proficuo per portare avanti una battaglia per le nostre città«.». Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. (Il Mattino)