St. Anton, Brignone ecco la prima discesa! Goggia cade

St. Anton, Brignone ecco la prima discesa! Goggia cade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DoveSciare.it SPORT

Fisi Pentaphoto - Federica Brignone Ora nel palmares di Federica Brignone c'è anche una discesa libera. E' quella di St. Anton che la fuoriclasse azzurra ha conquistato con una ottima prova e qualche brivido perché la Malorie Blanc, partita con il pettorale 46 la stava per beffare ed è finita seconda a soli 7 centesimi e che ha buttato fuori dal podio un'ottimo Laura Pirovano (+0"43), mentre al terzo posto c'è la ceca Ester Ledecka (+0"18) Sul gradino più basso del podio. (DoveSciare.it)

Ne parlano anche altre fonti

Federica Brignone sulle nevi di St. Grandi donne e uomini piccolissimi, è la fotografia attuale dell'Italsci. (Torino Cronaca)

Fra gli svariati record che le appartengono, Federica Brignone ne ha aggiornato un altro grazie al successo ottenuto nella discesa femminile di Sankt Anton, in Austria. La valdostana ha ritoccato il record di più anziana vincitrice in Coppa del mondo con 34 anni, 5 mesi e 28 giorni, e aggiunge questo record (strappato a Lindsey Vonn) a quello che già le appartiene in gigante, mentre è seconda in supergigante e combinata. (FISI)

Dopo lo spettacolo della discesa, si chiude con il super-g a St. Anton, con il meteo che dovrebbe essere decisamente favorevole, come poi alla fine si è rivelato anche per la prima gara sulla splendida pista dedicata al mito Karl Schranz. (NEVEITALIA.IT)

Sci alpino femminile oggi SuperG St.Anton: a che ora e dove vederlo in diretta

Sofia Goggia è uscita nel corso della discesa libera di St. Dopo l’eccellente quinto posto ottenuto nel gigante di Kranjska Gora, la fuoriclasse bergamasca non è riuscita a fare la differenza nella sua specialità prediletta ma avrà subito l’occasione per riscattarsi. (OA Sport)

"Non posso comunque tornare completamente indietro, non fisicamente, ma nemmeno come persona", dice la persona trans più nota della Svizzera dopo il suo "secondo outing". Marc Leutenegger Quando Chris Brönimann decise di trasformarsi in Nadia, finì sulle prime pagine in Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nuovo appuntamento a St.Anton per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Oggi, domenica 12 gennaio, si disputa il SuperG. Federica Brignone dopo aver vinto ieri la discesa libera, cogliendo il suo successo numero 30 in carriera, il primo nella specialità, è diventata l'unica italiana capace di vincere in discesa, gigante, combinata e SuperG. (Today.it)