PASQUA Assegno Unico: Pagamento di aprile in arrivo dopo Pasqua. Ecco le novità

PASQUA Assegno Unico: Pagamento di aprile in arrivo dopo Pasqua. Ecco le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
statoquotidiano.it ECONOMIA

Quest’anno, però, ci sono importanti novità che potrebbero influire sull’importo percepito da molte famiglie. Scopriamo cosa cambia e cosa bisogna sapere. Pagamento previsto per il 22 aprile Il pagamento dell’Assegno Unico di aprile verrà accreditato il 22 aprile, ovvero subito dopo le festività pasquali. Per chi già percepisce il sussidio e non ha avuto modifiche nelle informazioni dichiarate, il pagamento avverrà come di consueto. (statoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

La prima è quella relativa alle soglie di reddito. Ma essendo una festività (così come lunedì 21), l'erogazione del sussidio non partirà prima di martedì 22 aprile. (Il Gazzettino)

Bonus elettrodomestici, sconto in fattura fino a 200 euro: come funziona e quali prodotti ammessi. Niente click day Assegno unico aprile, quando i pagamenti Con i pagamenti di questo mese arrivano anche due novità. (Il Messaggero)

Con l’arrivo di aprile si rinnova l’attesa per il pagamento dell’Assegno Unico, il contributo mensile riconosciuto alle famiglie con figli a carico. Ma questo mese c’è un’eccezione importante: la Pasqua e il Lunedì dell’Angelo cadono proprio il 20 e il 21 aprile 2025, e ciò potrebbe influire sulle tempistiche degli accrediti da parte dell’INPS. (Lavoro e Diritti)

Quando viene pagato l’assegno unico di aprile 2025 e quali sono le novità di quest’anno

Torna l’appuntamento con l’erogazione dell’Assegno Unico e Universale, il contributo economico rivolto a tutte le famiglie con figli a carico, ideato per semplificare e riordinare il sistema degli aiuti alla genitorialità. (lentepubblica.it)

Ancora slittamenti nei pagamenti della misura di sostegno pensata per le famiglie. Chi ha appena presentato la domanda vedrà la somma erogata ancora più tardi. (GravidanzaOnLine)