Lega, Fratelli d’Italia, ex M5s: il partito dei politici che rimandano il vaccino

Open INTERNO

O non perverranno, come ha fatto sapere lo stesso Salvini.

Anche se, fa sapere, lui si è già immunizzato con Johnson & Johnson.

C’è Simone Pillon, fa sapere il quotidiano, che l’ha rimandata a settembre.

Qui, ha fatto sapere Il Piccolo, un quarto dei parlamentari eletti nelle circoscrizioni non ha ancora trovato il tempo di vaccinarsi

Il Messaggero oggi passa in rassegna una serie di scatti mancati: quelli dei parlamentari che ricevono il vaccino contro Covid-19. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il deputato leghista Claudio Borghi, consigliere economico di Salvini, non vuole dire se si è immunizzato: "Credo siano fatti miei". Ma la sua reazione, davanti alla proposta della pd Alessia Morani, di un Green pass per accedere alle aule parlamentari, è una crassa risata: "Che facciamo? (la Repubblica)

Poi, a chi gli chiede dei rapporti nel centrodestra, dopo la vicenda Rai, Meloni risponde: "Quello che è successo ha lasciato un segno, quello che possiamo fare continueremo a farlo" Poi sulla Rai: "Quello che è successo ha lasciato un segno". (Adnkronos)

Lega e Forza Italia hanno fatto causa comune, facendo leva sui propri numeri e lasciando fuori dal board il rappresentante di FdI. E Malan lascia Forza Italia per la Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Dice infatti Giorgia: «Oggi la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Calabria è frutto di una delle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta». Mettendo da parte il pretesto delle nomine in Rai, il vero motivo del contrasto insorto fra Lega e Fratelli d’Italia, sarebbe proprio quella sintonia sbocciata fra Renzi e Salvini. (Quotidiano del Sud)

Dopo il via libera della Lega e di FdI, anche FI si è rassegnata a dire sì all’imprenditore. “Malan fa politica da tanti anni, la sua scelta di oggi dimostra anche che siamo in grado di attrarre classe dirigente. (LA NOTIZIA)

Così Giorgia Meloni a margine della presentazione del suo libro "Io sono Giorgia" che si è tenuta a Napoli L'unico modo che abbiamo per favorire la campagna vaccinale è combattere l'assenza di trasparenza e confusione. (Video - La Stampa)