Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi”

Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi”
Consumatore.com SALUTE

Ritiro alimentare, i prodotti da non consumare. Come detto il principale prodotto da richiamo alimentare urgente resta quello del pompelmo alterato dai pesticidi provenienti dalla Turchia.

Il sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) ha invece segnalato ben 85 prodotti.

Ritiro alimentare, scatta l’allerta massima lanciata dal ministero della Salute: prodotto da non consumare per presenza di pesticidi. (Consumatore.com)

Su altre fonti

Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 4 %, in aumento rispetto al valore registrato ieri (3,4%) . di Redazione Picenotime. mercoledì 28 aprile 2021. (picenotime)

Il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino giornaliero contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia. Si registrano 344 decessi, 120.256 in totale, e 18.416 guariti in più nelle ultime 24 ore, 3.431.867 in tutto. (Pagine Romaniste)

Covid19, nuovo studio: varianti visoni minacciano salute pubblica. Un recente studio, conferma ancora una volta che le mutazioni specifiche che il coronavirus sviluppa replicandosi tra i visoni, provocano una riduzione della capacità di neutralizzazione del virus tramite la normale risposta anticorpale (in caso di infezione), così come di anticorpi utilizzati nelle cure. (LAV)

Covid-19 e Cure Domiciliari: Le Linee Guida del Ministero della Salute

Ieri i nuovi casi erano stati 13.358 con 336.336 tamponi, 344 i decessi. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.009.208, le vittime 120.544. (picenotime.it)

Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi” (Di giovedì 29 aprile 2021) Ritiro alimentare, scatta l’allerta massima lanciata dal ministero della Salute: prodotto da non consumare per presenza di pesticidi Il ministero della Salute ha diramato un nuovo avviso in merito ad un Ritiro alimentare di un prodotto dal mercato perché contenente pesticidi. (Zazoom Blog)

Cure domiciliari per Covid-19: cosa prevedono. Istituzioni e professionisti del mondo scientifico hanno infatti redatto le nuove regole che il medico di base e il pediatra dovranno seguire per gestire da casa un paziente di Covid-19. (Pazienti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr