La Campania resta in zona gialla Covid la prossima settimana. Negozi e ristoranti aperti. Ma i contagi preoccupano

Fanpage.it INTERNO

Tra queste, due ovvero Campania e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2.

Per il fattore "livello di rischio" che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l'incidenza (rapporto tamponi/positivi).

La Campania resta zona gialla Covid anche per la prima settimana del mese di maggio.

Poco dopo la conferma della zona gialla, nella sua settimanale diretta Facebook Vincenzo De Luca ha commentato chiedendo molta cautela nei comportamenti:

«Ma mi raccomando prudenza – chiosa Clemente Mastella, il primo sindaco a commentare la conferma della zona gialla. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie (StileTV)

Milano, 3 mag. (LaPresse) – Cresce il numero dei pazienti ricoverati in Italia a causa del coronavirus: sono 18.395, 50 più di ieri. (LaPresse)

Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 maggio nel dettaglio. Intanto, la Campania prosegue la campagna di vaccinazione. Di seguito il bollettino della Regione Campania dell’1 maggio nel dettaglio. (Vesuvius.it)

Negli ospedali, dopo giorni in cui la situazione nelle terapie intensive è rimasta stabile, oggi si registra un aumento dei posti letto occupati, 143 mentre ieri erano 137; in aumento anche quelli in degenza, 1467 mentre ieri erano 1441 Resta piuttosto stabile la curva dei contagi in Campania sulla quale influisce, come sempre nel fine settimana, la percentuale minore di tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

** 10 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Sintomatici: 576 (*). (Info Cilento)

L'Unità di Crisi della Regione nel bollettino diramato il 1° Maggio certifica 1950 nuovi casi su 22399 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)