Vaccino covid a Macerata, snobbato da settemila persone

Il Resto del Carlino SALUTE

Sono, invece, 55 le persone fragili e over 80 che hanno ricevuto anche la terza dose.

A Macerata, infatti, il 78,1% (4.850 persone) ha ricevuto entrambe le dosi, mentre 186 solo la prima.

Macerata, 13 ottobre 2021 - Sono quasi settemila le persone non vaccinate in città, quasi la metà delle quali ha tra i 12 e i 39 anni.

Secondo il primo report reso noto ieri (aggiornato al 5 ottobre) il 69,6% dei maceratesi ha ricevuto entrambe le dosi (28.483 persone), mentre 1.324 solo la prima dose. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Medici che già a giugno avevano chiesto a Pfizer se non fosse possibile estendere la scadenza dei vaccini già in loro possesso. Ci avete segnalato che svariati gruppi antivaccinisti stanno cavalcando la notizia secondo cui Pfizer avrebbe esteso la scadenza dei suoi vaccini anti COVID-19, dimostrazione che in realtà tutte le precauzioni iniziali erano un a boiata. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

“La somministrazione della terza dose è una tappa fondamentale” spiega il direttore dell’Istituto Bon Bozzolla, Eddi Frezza “per proteggere sia la salute dei nostri ospiti sia quella del personale socio-sanitario che opera a stretto contatto con loro, soprattutto in una fase così strategica, prima della stagione fredda. (Oggi Treviso)

In poco più di un mese il numero delle vaccinazioni tra gli stranieriè aumentato del 27%. Il Covid ha colpito, dall’inizio della pandemia, 2.480 stranieri extra UE e 1.011 Ue. (LA NAZIONE)

Senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile garantire una copertura così ampia e una presa in carico ininterrotta dei cittadini desiderosi di vaccinarsi. In particolare, saranno 1100 per Modena, 500 per Carpi, 450 per Sassuolo, 350 per Mirandola, 250 per Castelfranco Emilia, 200 per Vignola, 150 per Pavullo (La Gazzetta di Modena)

Dubbi scientifici e soprattutto etici sull’opportunità della terza dose per gli operatori sanitari. di Salvatore Mazzeo. 13 OTT - Gentile Direttore,. Molte colleghe e colleghi in queste ore hanno già o stanno per prenotare la loro dose di richiamo. (Quotidiano Sanità)

I restanti ospiti saranno vaccinati non appena trascorsi i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Prosegue la somministrazione della terza dose del vaccino anticoronavirus agli ospiti delle RSA della zona Empolese Valdelsa, Valdarno Inferiore. (gonews)