Green Pass obbligatorio, nel M5S si allarga fronte del no

Adnkronos INTERNO

"La percezione di una costrizione burocratica purtroppo supera lo scopo nobile e giusto del Green Pass", l'opinione del deputato Giovanni Currò.

Certamente, prosegue, "non mi entusiasma quello che il Green Pass sta creando nel Paese.

Il Green Pass lo teniamo lo stesso?".

Non al Green Pass nello specifico.

Per il collega Alberto Zolezzi il Green Pass sul lavoro "va valutato con grande attenzione: l'aspetto squisitamente sanitario non è pertinente con questo provvedimento

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La presenza di Meles all'incontro tra il sindaco di Genova Marco Bucci e il candidato Angelo Schirru ha dato adito al pensiero che i pentastellati avessero già avuto un abboccamento con il centrodestra. (SavonaNews.it)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

So da Parnasi che Grillo gradisse più Lanzalone di Conte” Reputo che l’arresto (di Lanzalone, poi ricovato) d quei giorni abbia potuto condizionare la successiva nomina di Conte quale presidente del Consiglio. (Liberoquotidiano.it)

Probabilmente, però, c’è di più: secondo i beninformati, il gesto di Grillo andrebbe oltre, assomigliando più a un appoggio pubblico a Crippa in relazione al suo ruolo alla Camera. (LaPresse) – Una condivisione social che sa di endorsement, quella avvenuta oggi in casa M5S, con il garante Beppe Grillo che rilancia sui suoi canali un post dell’attuale capogruppo pentastellato alla Camera, Davide Crippa. (LaPresse)

Ovviamente una discesa a Roma di Grillo contiene in sé implicazioni stratificate, che vanno oltre la contingenza. Si guarda a Grillo anche per questo, convinti che la sua di linea politica non disdegni accordi con la sinistra, ma miri al contempo a preservare quell’eccezionalità del M5s delle origini, capace di dettare l’agenda forse più all’opposizione rispetto ai tempi del governo. (L'HuffPost)

Roma, 16 ott. (LaPresse)