Maneskin, polemiche per la presentazione con spaghetti agli American music award

I Maneskin, fra bravura musicale e provocazioni, sono una band che sta calamitando l'attenzione del mondo musicale e non, vedi (ad esempio) la polemica scatenata dal senatore leghista Simone Pillon dopo l'esibizione dei 4 ragazzi romani agli Mtv

Stanno sbaragliando tutti i record di ascolto e sono diventati nel giro di pochissimo tempo un fenomeno globale che va fortissimo negli Stati Uniti.

(La Repubblica)

Su altri giornali

Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (Tiscali.it)

Non è passata inosservata la presentazione dei Måneskin da parte di Cardi B agli American Music Awards. In molti hanno parlato di un uso (inopportuno) dei classici stereotipi sugli italiani, ma Lapo Elkann ha deciso di rivolgersi alla diretta interessata. (Il Messaggero)

Un’esplosione di italianità di plastica che le ha attirato addosso molte critiche, tra le quali quelle dell’imprenditore nato a New York: “Svegliati e annusa il caffè – ha scritto Lapo – l’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (next)

È così triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”. Proprio la sera del 21 novembre – ora americana – Cardi aveva accolto sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles i Maneskin. (DireDonna)

La polemica tra Lapo Elkann e Cardi B. Tra i più critici sui social spicca Lapo Elkann, che ha twittato duramente contro la presentazione di Cardi B. Lapo Elkann ha scritto: “Sveglia, Cardi B. L’Italia non è solo spaghetti e vino, è molto molto di più. (inItalia)

L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più A Lapo Elkann questo siparietto per introdurre la pluripremiata band, prima della loro performance agli American Music Awards, proprio non è andata giù. (TorinoToday)