Messaggero Veneto: Udinese, una complicazione non da poco | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

La Federazione ha messo a punto anche un servizio al fine di agevolare il percorso vaccinale a cui finora hanno aderito Milan, Fiorentina, Empoli e Bologna, ma ricordiamo che la Lega Serie A ha lasciato piena autonomia ai club in merito al percorso vaccinale", conclude il Messaggero Veneto

Un problema che accomuna la società friulana ad altre dal momento che, scrive il Messaggero Veneto, "una recente indagine ha evidenziato che il 10% dei tesserati di serie A non si è vaccinato (mediamente sono due, tre elementi per club), mentre il restante 90% ha già ricevuto almeno una dose. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo, tra staff e giocatori, circa 3-4 persone che sono no vax e che quindi sono a rischio. Nel mese di maggio i nostri tesserati sono stati vaccinati con la prima dose. (CalcioNapoli24)

Nella corsa tra portieri ad avere la meglio è stato Marco Silvestri, che dunque ora vestirà la casacca bianconera dopo l’avventura all’Hellas. Silvestri sistema la porta, adesso si pensa alla difesa, intanto l'Udinese è al lavoro a S. Veit. (TUTTO mercato WEB)

L'Udinese è vigile sul mercato, concentrato per poter portare a casa più colpi possibili e costruire una squadra di tutto rispetto, al momento il primo ed unico obiettivo è la salvezza. I profili sono tutti di massimo livello e fanno sognare sia la società che i tifosi, ma tutte le trattative sono a se. (Mondo Udinese)

“All’Udinese abbiamo tre-quattro calciatori no-vax – ha detto il dirigente bianconero – a loro facciamo tamponi tutti i giorni. Gli altri sono tutti vaccinati, la prima dose di vaccino Covid già a gennaio” (Fiorentina.it)

Gli altri sono tutti vaccinati, la prima dose di vaccino Covid già a maggio" (TuttoUdinese.it)

La nuova Udinese comincia a prender forma. Il merito è soprattutto di Pierpaolo Marino che sta conducendo un importante calciomercato. (Mondo Udinese)