Terza dose al via per over 40, ma a Foggia "rifiutano" chi non ha la prenotazione. Regione: "Si può accedere spontaneamente"

l'Immediato SALUTE

Se preferisci prenotare un appuntamento, potrai farlo da lunedì 29 novembre”.

Anche a Foggia, da oggi, è possibile candidarsi per la dose booster a patto che siano trascorsi almeno 180 giorni dalla seconda inoculazione.

Via alla terza dose per gli over 40 in tutta la Puglia.

Da lunedì 29 novembre prenotazioni aperte anche agli under 40 per effettuare la terza dose di vaccino

Un atteggiamento poco chiaro, visto che sulla piattaforma “la Puglia ti vaccina” la finestra di prenotazione riservata a persone dai 40 anni in su aprirà lunedì 29 novembre. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo 5 mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. Ad oggi, in provincia di Foggia, sono state somministrate in tutto circa 925.000 dosi di vaccino di cui circa 27. (l'Immediato)

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (StatoQuotidiano.it)

Anche in questo caso, sarà riproposta l'organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. (FoggiaToday)

Tanto più che il piano messo a punto dalla Regione per accelerare sulla somministrazione delle dosi “booster” - intitolato “Tre volte sicuri” - prevede l’apertura di 50 centri vaccinali aggiuntivi. Apertura agli under40 e terza dose a cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale e non più a sei: gli ingredienti perché si verifichi, fra le fine del mese e la vigilia di Natale, un effetto imbuto negli hub vaccinali di Puglia ci sono tutti. (Quotidiano di Puglia)

All'avvio delle vaccinazioni all'hub di Bari-Catino hanno presenziato il presidente Michele Emiliano, l'assessore all'istruzione Sebastiano Leo e il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro. Sono partite in tutta la Puglia le attività per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid, aperte da oggi anche agli over 40 che abbiano effettuato la seconda dose da almeno sei mesi. (BarlettaViva)

ASL BRINDISI. Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi, 22 novembre, la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. ASL FOGGIA. Al via oggi la somministrazione della terza dose per il personale scolastico della provincia di Foggia. (Corriere Salentino)