STORIA DI NILDE fiction quando va in onda su Rai 1: anticipazioni

Il 5 dicembre 2019. Storia di Nilde su Rai Uno ha una data di uscita: giovedì 5 dicembre 2019.

L’intento di Storia di Nilde, come annunciato dal titolo, è quello di raccontare le tappe della vita di Nilde Iotti.

Scopri tutte le fiction RAI prossimamente in onda!

Caricamento player. Storia di Nilde fiction quando esce?

Storia di Nilde streaming, dove guardare la fiction. Storia di Nilde va in onda su Rai Uno come annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti 2019-2020. (TVSerial)

Ne parlano anche altre fonti

Stiamo lavorando con Rai Fiction ad un film tv su Carla Fracci, tra qualche giorno mi arriverà la sceneggiatura. Era la mia proposta a Rai Fiction, perché abbina due linguaggi diversi e dà ricchezza visiva. (TVBlog.it)

Parto per girare il film di Carlo Verdone, poi mi chiamano e mi dicono che la Rai mi voleva per una fiction sulla Iotti. Un mese prima ero andata alla Casa internazionale delle donne e avevo acquistato un libro sulle donne della Costituente. (TVBlog.it)

Sul piccolo schermo, dunque, il racconto della Nilde Iotti pubblica e privata, la sua autorevolezza politica, il carisma, la forte capacità di dialogo e di inclusione politica, ma anche le scelte coraggiose e anticonvenzionali in un contesto politico e sociale non certo favorevole. (L'Unione Sarda.it)

Intrecciando ricostruzioni fiction, materiali di repertorio e testimonianze illustri, il racconto ripercorre la storia umana e politica di Nilde Iotti, una delle ventuno donne che parteciparono all’Assemblea Costituente nel 1946 e la prima ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati, per restituire alle nuove generazioni non solo la sua figura politico-istituzionale ma anche il suo contributo come donna alle conquiste di civiltà del nostro Paese e al processo di emancipazione femminile. (RADIO DEEJAY)

Anna Foglietta è Iotti nella docufiction 'Storia di Nilde', la donna che rivoluzionò la nostra politica in riproduzione..... "Dobbiamo tantissimo a. Oggi se fosse ancora viva in Parlamento farebbe tantissimo si batterebbe come una leonessa per evitare le ingiustizie. (la Repubblica)

Sono molto rammaricata e dispiaciuta, quelle dichiarazioni erano il frutto di una grande stanchezza, quindi no, non le ridirei. E fa mea culpa per le critiche a Sanremo (VIDEO). Di Massimo Galanto martedì 3 dicembre 2019. (TVBlog.it)