Puglia, inquinamento industriale: confermate le pesanti ripercussioni sulla salute

Giornale della Protezione civile SALUTE

Semmai vi fossero ancora dei dubbi, un nuovo e articolato studio su oltre 2321mila residenti dei comuni di Taranto, Massafra e Statte, dove hanno sede gli impianti siderurgici ILVA, conferma la relazione causa-effetto tra emissioni industriali e danno ... (Giornale della Protezione civile)

La notizia riportata su altri giornali

5 ottobre 2016 15:58 ... CronacaItaliaultime notizie. (Fanpage)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)

Dopo una sorta di "evanescenza" dal palscenico alquanto movimentato sulle vicende più recenti relative all'Ilva, alla città di Taranto e ai dati inquietanti dei rapporti epidemiologici ... (Sanita Puglia)

Dalla Regione, quindi, no alla Legge Salva-Ilva, che impedirebbe alla magistratura di bloccare l'impianto. (LA RAMPA di NAPOLI)

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)