Covid scuola, un positivo in classe: ecco la procedura tra Dad, quarantene e tamponi. FAQ UFFICIALI

Orizzonte Scuola INTERNO

Il Ministero della Salute, con circolare n.36254/2021, ha aggiornato le indicazioni sulla quarantena di quanti hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni.

Covid scuola, un positivo in classe: ecco la procedura tra Dad, quarantene e tamponi.

Le Faq del Ministero dell’Istruzione. Come si procede se l’alunno o il docente risulta positivo al test molecolare?

Quanto dura la quarantena dei non vaccinati o di quanti non hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni?

Quanto dura la quarantena di quanti hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni?

(Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti gli studenti sono entrati in sicurezza, anche per vie delle nuove disposizioni anti Covid. È finalmente arrivato il primo giorno di scuola. (Imperiapost.it)

Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10. (Canale 58)

Ischia, scuola non riesce ad accogliere tutti gli studenti: a rotazione una classe sarà in dad. Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia (L'Occhio di Napoli)

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Il Tar della Puglia ha annullato la bocciatura di uno studente frequentante il primo anno del Liceo Scientifico:. (Puglia Reporter Notizie)

Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. (Il Cittadino di Recanati)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è» (La Stampa)