Meloni: Elkann ha mancato di rispetto al Parlamento. «Con Stellantis dialogo senza sudditanze»

Meloni: Elkann ha mancato di rispetto al Parlamento. «Con Stellantis dialogo senza sudditanze»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Elkann non ha detto solo di no, ha detto no perché aspetto il tavolo del Governo: temo che a Jhon Elkann sfuggano dei fondamentali della Repubblica italiana», perché «sono due cose completamente diverse, una non esclude affatto l’altra, siamo una repubblica parlamentare, questa mancanza di rispetto verso il Parlamento me la sarei evitata». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a “Porta a porta” in onda questa sera su Rai 1. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da lunedì Libra, la nave della Marina, tornerà in postazione a 20 miglia da Lampedusa a presidiare le acque e ad accogliere i profughi soccorsi nel Mediterraneo per fare il primo screening a bordo e dirottare in Albania quelli che risultano «idonei»: gli uomini maggiorenni soli giudicati «non vulnerabili» e provenienti da Paesi considerati sicuri secondo la normativa italiana. (Corriere della Sera)

La spiegazione di Elkann John Elkann dice no al Parlamento. Il presidente di Stellantis ha comunicato la sua decisione al presidente della Commissione attività produttive della Camera, il leghista Alberto Gusmeroli, con una lettera, nella quale spiega che non andrà in Parlamento come inizialmente concordato. (Auto.it)

Un rifiuto, quello del presidente di Stellantis, John Elkann, stigmatizzato dal premier Giorgia Meloni: «Avrei evitato questa mancanza di rispetto per il Parlamento». Dunque, niente audizione davanti alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (il Giornale)

Giorgia Meloni contro John Elkann: le parole della premier

– Il caso Stellantis approda in Parlamento e finisce in una dura polemica tra la politica (di maggioranza e di opposizione) e il presidente del gruppo, John Elkann, che ha rifiutato la richiesta di riferire in Commissione attività produttive alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il successo del diciannovesimo studio album ‘Invincible Shield’, del tour a supporto del disco, e della tappa milanese del 6 aprile scorso, Rob Halford e compagni torneranno nel Vecchio Continente con ‘Shield Of Pain Tour 2025’, nuovo capitolo dal vivo della loro irripetibile carriera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco le parole di Giorgia Meloni in merito: "John Elkann non solo ha rifiutato, ma ha anche detto "No perché sto aspettando il tavolo del governo". (Tutto Juve)