Occupy Venezuela. Maduro soffoca le proteste e giura da presidente, solo Cina, Russia e Iran lo riconoscono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“El 10, juro con Maduro por el futuro”. È lo slogan che ha accompagnato l'insediamento di Nicolás Maduro, che ha giurato come presidente del Venezuela per la terza volta. Con la mano sulla Costituzione, ha promesso che "questo nuovo mandato presidenziale sarà di pace, prosperità e nuova democrazia. Lo giuro sulla storia, sulla mia vita. E lo r… (L'HuffPost)
Su altri media
Oltre duemila delegati da oltre 100 paesi del mondo si sono riuniti a Caracas per l’inizio della tre giorni dell’Internazionale Antifascista in Venezuela. (Contropiano)
La comunità internazionale ha reagito con dure critiche e nuove sanzioni. La cerimonia, svoltasi con frontiere chiuse e missili schierati, è stata definita un "colpo di stato" dall’opposizione, che sostiene il candidato Edmundo Gonzalez Urrutia come legittimo vincitore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Abbiamo informazioni circa una cospirazione internazionale per disturbare la pace dei venezuelani soprattutto in questa area di frontiera" afferma il governatore. Lo annuncia il governatore dello Stato di Tachira, Freddy Bernal. (ilmessaggero.it)
Venezuela, barricate ai confini con la Colombia: sospesi anche i voli commerciali 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
L’atmosfera, anche per gli alti ranghi del chavismo, non è di festa: Maduro giu… L’uomo che governa il Venezuela dalla morte di Hugo Chávez ha giurato come presidente per la terza volta. (la Repubblica)
In Venezuela Maduro ha prestato giuramento: "Sarà mandato di pace" Caracas, 10 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)