Nuovo Nissan Qashqai: cinque stelle Euro NCAP per il SUV ibrido

Money.it ECONOMIA

Nei test sulla protezione bambini su un massimo di 24 punti, il SUV Nissan ha raggiunto un punteggio di 23,8.

Nuovo Nissan Qashqai: SUV ibrido sicuro. Nuovo Nissan Qashqai. Una performance che non lascia alcun dubbio, un punteggio del 91% nei test che hanno riguardato la protezione degli occupanti, bambini e adulti, il SUV giapponese ottiene così uno dei migliori risultati di sempre.

Nuovo Nissan Qashqai è un SUV sicuro. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Con un punteggio del 91% per quanto concerne la protezione degli occupanti adulti e bambini il SUV giapponese è tra le migliori del suo segmento di mercato di appartenenza. (Inforicambi)

Per concludere l’anno, inoltre, Euro NCAP ha verificato cinque nuove varianti ibride ed elettriche di auto già testate negli anni precedenti. BMW iX - 5 stelle. Protezione adulti 91%. Protezione bambini 87 %. (La Stampa)

Nel caso di Zoe, alcuni ADAS sono disponibili come optional ma questo non aiuta a migliorare i punteggi come vuole la norma del protocollo Euro NCAP. Se la Fiat 500 elettrica ha conquistato 4 stelle, la Zoe e la Spring non si sono comportate così bene, anzi. (Autoappassionati.it)

Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. Euro NCAP considera un valore prevenire gli incidenti e attribuisce punti di merito per le tecnologie che permettono di evitare collisioni. (Italpress)

Mercedes-Benz EQS. Ultima tornata di test del 2021 per EuroNCAP, e per l’occasione l’ente indipendente per la sicurezza europeo ha deciso di condividere i risultati di ben 11 auto analizzando quello che ha definito «il meglio e il peggio che l’industria automobilistica ha da offrire nelle diverse categorie». (Corriere della Sera)