Strappare lungo i bordi: tutte le citazioni che abbiamo trovato nella serie di Zerocalcare

Leggi anche Perché Strappare lungo i bordi è il grido malinconicamente ironico di una generazione

Nello sfondo del telefono di Zerocalcare, mostrata nel secondo episodio, compare una vignetta de Gli scarabocchi di Maicol&Mirco che strilla Chi è felice è complice.

Strappare lungo i bordi – I film di Netflics secondo Zerocalcare. Sempre nel primo episodio di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare arriva a notte fonda senza essere riuscito a decidere quale film guardare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Su altri media

", Presta scherza dicendo che la serie è "gajarda, ma così parliamo noi, mentre la lingua e i temi, anche molto seri, che tratta Zerocalcare colpiscono nel segno la generazione dei nostri figli" Eppoi riuscireste ad immaginare Ricomincio da Tre di Troisi in un'altra lingua che non fosse il suo strano napoletano? (Il Messaggero)

Nel dettaglio, nei primi cinque minuti si registrano 9 volte la parola “cazzo”, 2 volte “merda”, 1 “sfanculato”, 1 “cazzi tua”, 1 stronza, una volta “stronzi”, uno “sticazzi”, un “cazzi tua”. Il post c’è ancora, ma è impossibile commentare (7colli)

Si apre così la prima puntata della nuova serie di Zerocalcare Strappare lungo i bordi prodotta da Netflix e già cult, in vetta alle classifiche della piattaforma streaming e sulla bocca di tutti ad appena una settimana dalla sua uscita ufficiale. (Finestre sull'Arte)

Qual è il vero volto di un talento così grande, com’è fatto Zerocalcare in carne e ossa? Ma quale volto si nasconde dietro un talento così grande, com’è fatto Zerocalcare in carne e ossa? (Altranotizia)

1) BoJack Horseman. Chiedendo letteralmente a chiunque consigli su cosa vedere dopo Strappare lungo i bordi la prima risposta sarà al 98,8 % proprio BoJack Horseman. Non c’è giorno al mondo, da ormai una settimana, in cui un un utente – da Biella a Roma – non stiracchi le braccia domandandosi: Cosa posso vedere dopo Strappare lungo i bordi? (Hall of Series)

È Zero, protagonista di Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare di cui stanno parlando tutti. 5 di 7 - La profezia dell'armadillo 6 di 7 - Kobane Calling 7 di 7 - Zerocalcare. (Donna Moderna)