Variante Delta, Gran Bretagna: 96 morti in 24 ore. Francia, 18mila nuovi casi: +150% in 7 giorni

ilmessaggero.it ESTERI

Parlando delle misure anti-Covid, Véran ha detto che «la vaccinazione è una chance, un diritto, ma può diventare un dovere».

«È una possibilità, non è da escludere», ha detto lunedì il segretario di Stato per gli affari europei Clément Beaune su intervistato

La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18mila.

Gran Bretagna, 96 morti in 24 ore. Nel Regno Unito si registrano 96 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, la cifra più alta dal 24 marzo quando furono 98. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18’000. (Ticinonews.ch)

Solo ieri, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce dell’esecutivo francese, Gabriel Attal, ha dichiarato che la Francia è ormai entrata «nella quarta ondata del virus». Entro la fine di agosto il governo francese aveva posto l’obiettivo di vaccinare 40 milioni di persone almeno con la prima dose (Open)

E tra divieti, sanzioni e promesse di libertà torna anche la minaccia del coprifuoco. . . . . . 17 luglio, oltre cento cortei in Francia contro il green pass (foto Ansa). Da oggi in Francia chiunque visiti un teatro, un cinema, un impianto sportivo che prevede un affluenza di pubblico superiore alle 50 persone dovrà esibire l’ormai famigerato green pass (pass sanitaire). (Tempi.it)

"Nei giorni scorsi si è osservata una cauta stabilizzazione del numero di persone che hanno ottenuto un test positivo. Dalla Gran Bretagna alla Francia, passando per l'Italia, l'aumento del numero dei contagi corre veloce un po' ovunque. (IL GIORNO)

I casi sono riferiti alla sola giornata di oggi (la scorsa settimana erano meno di 7mila). Sono 18 mila i nuovi casi nelle ultime 24 ore, in un aumento di casi "mai visto prima", come ha riferito il ministro della Salute Olivier Veran, citato da Bmftv. (Tuttosport)

I dati delle ultime 24 ore cozzano, però, con il leggero alleggerimento delle restrizioni legate al pass sanitario. Inizialmente la sanzione poteva arrivare fino ad un anno di carcere e 45.000 euro di multa. (Il Fatto Quotidiano)