Sisma, altri 5 milioni di contributi a fondo perduto per i centri storici

CartaBianca news ECONOMIA

L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione”, e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert).

La finestra per presentare i progetti è prevista per il prossimo 4 marzo e andrà a finanziare un altro centinaio di iniziative di professionisti e imprese.

Altri 5 milioni di euro per sostenere la rivitalizzazione e il ripopolamento dei centri storici dei comuni colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012. (CartaBianca news)

Ne parlano anche altre testate

L’importo sarà versato in due tranche. (Ravenna24ore)

Il provvedimento si inserisce nel quadro degli interventi previsti per il sostegno pubblico alle imprese, con carattere di urgenza, finalizzati alla risoluzione di specifiche situazioni di crisi nella prospettiva di rilancio economico. (Ipsoa)

Il comune ha infatti pubblicato sul sito del comune (http://www.comune.montaltodellemarche.ap.it) un avviso per la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum, grazie al sostegno alle attività economiche previsto per le aree interne. (Piceno News 24)

Mongioie E-bike: quasi 1.500 km di itinerari. Mongioie E-bike: quasi 1.500 km di itinerari. Il “G.A.L. (Unione Monregalese)

Si tratta, in termini cronologici, del secondo bando di aiuti economici specifici messi in campo dall’amministrazione comunale a beneficio delle aziende del territorio penalizzate dalle misure di contenimento del covid, per un totale di oltre mezzo milione di euro. (RavennaToday)

I ristori saranno dedicati alle imprese commerciali e di servizio, in possesso dei codici Ateco indicate nel bando, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese e. di Valerio Franzoni. (il Resto del Carlino)