Pogacar e il bis al Tour: miracolo infinito della piccola Slovenia

Pogacar e il bis al Tour: miracolo infinito della piccola Slovenia
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Da Tina Maze nello sci, a Oblak e Ilicic nel calcio, alla maglia gialla: capolavori che hanno però radici antiche. Mettiamola così.

Una nazione grande quanto la Puglia e con la metà degli abitanti del Molise ha vinto in due anni il Tour de France il doppio delle volte della Germania in tutta la storia.

Il Belgio aspetta dal 1976 (Van Impe), l’Olanda dal 1980 (Zoetemelk), la Francia dal 1985 (Hinault), e invece la Slovenia domina. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Ma due Tour consecutivi sono già tanta roba. Neppure il terribile Merckx a 22 anni aveva già vinto due Tour de France. (Il Sole 24 ORE)

"E' semplicemente pazzesco qui sugli Champs-Élysées, arrivarci in maglia gialla ancora una volta con una squadra incredibile. Quest'anno, sono ancora qui, sul gradino più alto del podio, ma le sensazioni sono molto diverse. (San Marino Rtv)

Se questo non dovesse accadere, la corsa sarà aperta a tanti favoriti e a quel punto il numero uno potrebbe essere Pogacar» Le prime indicazioni sul percorso delle Olimpiadi sono arrivate invece da Remco Evenepoel che, come Van Aert, sarà impegnato sia nella prova su strada che a cronometro. (TUTTOBICIWEB.it)

VIDEO Tour de France, highlights ultima tappa: van Aert vince la volata sui Campi Elisi! Cavendish battuto

Su quel telefono c’erano tante cose personali, che riguardano anche la mia famiglia, con i miei figli, momenti importanti e ora non li ho più e ho capito che quel telefono non lo rivedrò». Sono stati momenti difficili quelli vissuti dalla squadra della Bahrain-Victorius e metabolizzare quanto accaduto non è stato facile per nessuno. (TUTTOBICIWEB.it)

“Una delle cose che mi piace di più quando ottengo buoni risultati al Tour sono le bici speciali che Colnago prepara per me. “Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. (BDC Mag)

Wout van Aert ha vinto l’ultima tappa del Tour de France 2021. Di seguito il VIDEO con gli highlights dell’ultima tappa del Tour de France. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr