Coronavirus: 7 nuovi zone rosse in Sicilia [DETTAGLI]

Stretto web INTERNO

Al momento sono, quindi, 35 le zone rosse sul territorio regionale

Si tratta di: Mojo Alcantara, in provincia di Messina; Pietraperzia, nell’Ennese; Buscemi, Rosolini e Solarino, in provincia di Siracusa; Montallegro, nell’Agrigentino; Sommatino, in provincia di Caltanissetta.

Le restrizioni resteranno valide fino al 14 aprile compreso.

6 Aprile 2021 18:20. Coronavirus in Sicilia: al momento sono 35 le zone rosse sul territorio regionale. (Stretto web)

Su altre testate

Covid Sicilia, zona rossa per altri 6 comuni (Di martedì 6 aprile 2021) altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), . (Zazoom Blog)

Precisamente le restrizioni riguardano i comuni di Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna). (askanews)

Le persone dichiarate guarite sono solo 88 e così il numero degli attuali positivi risale sopra quota 25 mila: sono 25.346 (24.064 dei quali in isolamento domiciliare). Il numero dei tamponi processati è di 24. (Sicilia ON Press)

Il numero di tamponi effettuati oggi è: molecolari 8.209 rapidi 11.703 (ieri erano: molecolari 8.209 rapidi 11.703). In aumento il numero delle persone ricoverate: oggi siamo a quota 1.242 (+59), così come i pazienti in terapia intensiva (+2), il totale è oggi di 160 persone (Esperonews)

Il flusso dei dati non era giornaliero, c’erano difficoltà a riceverli dalle strutture sanitarie e dagli ospedali. Anzi, i dati sono stati recuperati per un’operazione trasparenza, con l’obiettivo di rispondere ad una collettiva esigenza di verità. (Live Sicilia)

🔊 Ascolta audio dell'articolo. SICILIA – Arrivano gli aggiornamenti Covid in Sicilia anche in merito ai ricoveri. I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499. (NewSicilia)