Toyota Urban Cruiser, debutto pubblico del B-SUV elettrico a Bruxelles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toyota Urban Cruiser fa la sua prima apparizione pubblica al Salone Auto di Bruxelles. Questo B-SUV è molto importante per la strategia della casa automobilistica giapponese ed era stato presentato alla fine del 2024. Con la sua prima apparizione pubblica arrivano anche maggiori dettagli sulla commercializzazione. Il nuovo modello sarà infatti lanciato in Europa dalla fine dell'estate 2025. Ancora nessun dettaglio, invece, sui prezzi. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il suv compatto s'inserisce in uno dei segmento più competitivi e in crescita del mercato automobilistico europeo, quello dei B-Suv, andando ad affiancare Yaris Cross, di cui è leggermente più grande (+140 mm) con i suoi 4,28 metri di lunghezza. (Il Messaggero - Motori)
Toyota ha presentato al Salone di Bruxelles la Urban Cruiser, un piccolo Suv elettrico la cui produzione è fatta in India insieme con Suzuki. «È un modello che affiancato alla Yaris Cross completa la nostra gamma delle compatte, vetture che nel Continente sono molto richieste perché rispondono alle esigenze di chi si vuole muovere in città ma ha bisogno anche di più spazio per viaggiare», dice Andrea Carlucci, Vicepresidente di Toyota Europe per sviluppo prodotto. (Corriere della Sera)
Il debutto al Salone di Bruxelles anticipa di diversi mesi il debutto nelle concessionarie, le cui tempistiche per l'Italia verranno comunicate più avanti. Anteriore o integrale, in tre versioni. (Eventi e News in Italia)
Toyota ha presentato al Salone di Bruxelles la nuova versione della Urban Cruiser 2025, un SUV completamente elettrico sviluppato in collaborazione con Suzuki, che sulla stessa base ha presentato la eVitara, con piattaforma tecnica e design condiviso con la controparte del brand giapponese. (Automoto.it)
L'ultima novità della crescente gamma di modelli elettrici a batteria del marchio delle tre ellissi è un SUV compatto che garantirà al marchio una consistente presenza in uno dei segmenti più competitivi e in rapida crescita del mercato europeo. (La Provincia di Cremona e Crema)
Oltre alle difficoltà comuni nella vendita dei veicoli a zero emissioni, il marchio giapponese dovrà battersela con un’ampia concorrenza nel segmento più in crescita d’Europa, in molti casi arrivata prima. (la Repubblica)