Feltri e i ciclisti: "Li voglio morti? Una battuta ma niente scuse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Per scherzare ho detto che mi diverto solo quando i ciclisti vengono travolti da un’auto. Spero che così si smetta di fare le piste ciclabili che sono una rovina”. Vittorio Feltri, a La Zanzara, torna sulle dichiarazioni che hanno scatenato un putiferio. “Non amo i ciclisti? Non li voglio mica ammazzare. Ho fatto una battutaccia in un discorso umoristico, hanno montato un casino. Non chiedo scusa a nessuno perché non ho offeso nessuno. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
"I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Lo ha detto Vittorio Feltri: il direttore editoriale de Il Giornale, nonché Consigliere Regionale lombardo sempre per Fratelli d'Italia, si trovava all'evento promosso dal suo quotidiano "La grande Milano. (Fanpage.it)
Una frase che ha provocato dure critiche da parte dell’opposizione di centrosinistra al Pirellone, che includono anche una richiesta di dimissioni. Lo ha detto il giornalista e consigliere regionale di Fdi in Lombardia, Vittorio Feltri, all’evento “La grande Milano – Dimensione Smart City”, organizzato al Circolo filologico da Il Giornale, quotidiano di cui è direttore editoriale. (Agenzia askanews)
Dimensione Smart City”. "A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (IL GIORNO)
“I ciclisti mi piacciono solo investiti” non è una provocazione, ma un incitamento alla violenza inaccettabile. Nel paese con il più alto tasso di morti per chilometro pedalato è imbarazzante vedere come gli utenti deboli della strada siano considerati come birilli. (TUTTOBICIWEB.it)
Ma questa volta il direttore editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri si è superato: «I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti», ha dichiarato durante l’evento «La grande Milano. Ha da tempo abituato alle sue uscite “colorite” e al limite dell’accettabile. (Open)
Lo ha detto nel corso dell'evento promosso dal quotidiano dal titolo 'La grande Milano. Dimensione Smart City'. (ilmattino.it)