La protesta del latte: 4 pastori a processo per il blocco sulla 131

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Rinvio a giudizio per i 4 che parteciparono alla manifestazione al bivio di Lula a cui erano presenti 2mila persone. NUORO.

Nel frattempo, all'esterno del Tribunale, si è tenuto un presidio da parte degli esponenti dell'associazione Libertade che sta seguendo da vicino le vicende giudiziarie legale alle proteste dei pastori

Questa mattina in tribunale, gli avvocati Giulia, Adriano Sollai, Marcella Cabras e Michele Zuddas, hanno invece chiesto il non luogo a procedere ricordando che al blocco temporaneo della circolazione sulla Statale 131, al bivio per Lula ( Nuoro), parteciparono circa 2000 persone tra cui alcuni rappresentanti delle istituzioni. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Ora le analisi sono all’esame dei laboratori per intercettare eventuali casi di variante inglese. Al momento sono cinque le conferme a Bono e una a Nuoro per la variante inglese del Covid 19, comparsa in Sardegna dopo il rientro dal Libano di un militare. (vistanet)

L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, è intervenuto nel corso della seduta aperta del Consiglio comunale di Nuoro che si è tenuta oggi nel capoluogo barbaricino, al teatro Eliseo, e a cui hanno preso parte anche le associazioni dei pazienti e i sindaci del nuorese. (vistanet)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (vistanet)

A giudicare dai nomi delle vie che percorrono le nostre città, le donne degne di essere ricordate sono state sante, madonne, regine o principesse. (La Nuova Sardegna)

Partendo dall’abbattimento di ciò che rimane dell’ex albergo costruito tra il 1942 e il 1944 in piazza Sant’Antonio in parte su progetto del celebre architetto Vico Mossa. (La Nuova Sardegna)

Il gip del Tribunale di Nuoro, Giorgio Cannas, ha rinviato a giudizio quattro pastori per il blocco stradale sulla statale 131 Dcn del febbraio di due anni fa quando una folla si era radunata per la protesta del latte. (L'Unione Sarda.it)