Covid, Germania record: quasi 76mila contagi. Francia, arriva la nuova stretta

Quotidiano.net ESTERI

Ieri in Slovacchia sono stati registrati 10.315 contagi da Covid, un numero record, su una popolazione di 5,5 milioni di abitanti.

Il ministro tedesco: "A fine inverno tutti vaccinati, guariti o morti". Ma nel resto d'Europa la situazione non sembra più leggera.

Alcuni ospedali hanno deciso di interrompere i trattamenti di chemioterapia e i trapianti di organo per liberare letti in terapia intensiva a pazienti Covid

Austria, lockdown sino al 12 dicembre, corsa ai vaccini. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. (Il Sole 24 ORE)

In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. (Fidelity News)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr I decessi delle ultime 24 ore sono stati 104, per un totale di 100.883 morti. (Adnkronos)

In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Ma il Bundestag ha deciso la fine dello stato d’emergenza. (Corriere della Sera)

E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi "Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. (Adnkronos)