16.25 / In Fvg il rischio è moderato, resta la zona gialla

Il Friuli SALUTE

Per le altre regioni, invece, non sono previsti cambi di colore rispetto alla mappa, anche se localmente sono previste 'zone rosse' e ordinanze più stringenti, come quelle già adottate in Alto Adige

L’Rt regionale è inferiore al dato nazionale, che sale da 0,95 a 0,99, testimoniando come in diverse aree del Paese la curva sia in leggera risalita, anche per l’ampia diffusione delle varianti, specie quella inglese. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il bollettino, si registrano altri 11 morti. I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. (Adnkronos)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (triestecafe.it)

Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. Veneto e Friuli Venezia Giulia rimangono in zona gialla. (Nordest24.it)

La conferma arriva dal monitoraggio settimanale della cabina di regia, che posiziona il Fvg tra le regioni a rischio ‘moderato’. Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. (Il Friuli)

Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. (triestecafe.it)

Parliamo, complessivamente, di una cifra attorno alle mille 700 persone che verrà vaccinata direttamente in loco. Leggi anche Siamo in zona gialla nel fine settimana? (Il Messaggero Veneto)