Terremoto a Siracusa: la scossa nelle telecamere di sorveglianza dell'Osservatorio dell'Etna

Terremoto a Siracusa: la scossa nelle telecamere di sorveglianza dell'Osservatorio dell'Etna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Terremoto di magnitudo 4.8 nella notte in provincia di Siracusa, localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica a una profondità di 48 chilometri al largo della costa ionica. Nelle immagini, la scossa ripresa dalle telecamere dell'Osservatorio radio dell'Etna (ERO) (la Repubblica)

Su altre testate

Il sisma si è verificato nella notte a largo tra Calabria e Sicilia ed è stato avvertito anche nel Reggino. la scossa, alle 03:26:08 con coordinate geografiche (lat, lon) 37.5578, 16.0773 ad una profondità di 48 km. (il Lametino.it)

CATANIA – Il risveglio nel cuore della notte, un po’ di paura, poi il silenzio. Catania e gran parte della costa ionica siciliana hanno vissuto un momento di spavento nella notte tra il 15 e il 16 di aprile, quando una scossa di terremoto ha fatto incursione per poi lasciare di nuovo tutto in silenzio. (LiveSicilia)

La scorsa notte alle ore 3:26 una forte scossa di magnitudo 4.8 ha colpito il Mar Ionio a una profondità di 48 km. L'epicentro della scossa è stato individuato a circa 50 km dalla costa meridionale della Calabria, a una distanza di circa 72 km da Reggio Calabria, 84 km da Messina e 89 km da Siracusa (Geopop)

Terremoto, forte scossa oggi in Sicilia, magnitudo 4.8: avvertita anche in Calabria

AUGUSTA – Il terremoto nel mar Ionio, che alle 3,26 di questo mercoledì 16 aprile ha svegliato i cittadini della Sicilia orientale e della Calabria meridionale, è conseguenza di una fenomeno sismogenetico noto sul quale abbiamo interpellato l’esperto augustano Marco Neri, dirigente di ricerca dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), dal 2020 vice-commissario del governo italiano per la ricostruzione dell’area etnea colpita dal sisma 2018. (La Gazzetta Augustana)

Una scossa di terremoto con magnitudo 4.8 è stata registrata in provincia di Siracusa. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e Enna, ma anche in Calabria soprattutto nella provincia di Reggio Calabria. (ItaliaOggi)

Secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l'epicentro del terremoto è stato localizzato in mare, a circa 89 km da Siracusa e 72 km a sud-est di Reggio Calabria, a una profondità di 48 km. (Meteo.it)