Corteo No Green Pass, i carabinieri tolgono i caschi, poi parte una bottiglia verso la prefettura (VIDEO)

TriestePrima INTERNO

I militari si sono tolti i caschi per poi rimetterseli dopo che dai manifestanti è partita una bottiglia di birra verso il palazzo del governo. Nel tardo pomeriggio i manifestanti hanno raggiunto piazza Unità.

E' successo dopo che i manifestanti hanno intonato l'inno di Mameli.

Qualche secondo e parte una bottiglia (nel video si vede in alto a destra) di vetro verso il palazzo del governo

Sotto la prefettura i carabinieri, subito dopo che un gruppo di manifestanti aveva intonato l'inno di Mameli, si sono tolti i caschi. (TriestePrima)

Su altri giornali

La tensione resta alta, perché in vista della data clou di venerdì i no green pass stanno chiedendo autorizzazioni per manifestare in tutta Italia Il risultato sarà ovviamente una sordina se non proprio un bavaglio alle piazze no green pass. (Il Primato Nazionale)

Portando in aula sempre il forte no al green pass, che è stato il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale, oltre a cortei e comizi già promossi in città. Corteo No Green Pass a Trieste, Digos: “presenti più di 10 mila persone”. (StrettoWeb)

Tra i vari striscioni, anche quello contro i giornalisti, spesso finiti nel mirino delle contestazioni no vax e no Green Pass. Dai No Green pass è però anche stata lanciata una bottiglia di vetro in direzione dei carabinieri: l’oggetto non ha colpito nessuno. (Il Messaggero Veneto)

Quindicimila persone, secondo la Questura, hanno partecipato al corte no-green pass lungo le Rive di Trieste, organizzato dal coordinamento locale per la quarta volta da settembre. Alcuni rappresentanti hanno incontrato anche il vicario del prefetto di Trieste, Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola. (Corriere TV)

Il punto fermo di ieri pomeriggio è una parola "Antifascismo", tra chi ha preso la parola e chi ha ascoltato. (Il Resto del Carlino)

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca. (Il Piccolo)