Covid, cambia carta identità contagiati: ecco il nuovo identikit

TeleNicosia SALUTE

Per esempio nel Lazio “se prima siamo andati a Nerola adesso dobbiamo andare lì dove c’è il problema.

E oggi il problema è all’ingresso nel Paese”.

Anzi solo nella giornata di oggi i non italiani fra i contagiati sono un terzo.

Ma la nostra flessibilità ci ha indotto ad andare velocemente lì dove c’erano i focolai, in una campagna di aggressione al virus.

A tracciare il nuovo identikit del contagiato da Covid-19 nel Belpaese è Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto nazionale malattie infettiva Lazzaro Spallanzani di Roma (TeleNicosia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 379 i nuovi casi e 9 morti. Covid 19, ancora alti i contagi in Italia. Salgono a 9 i decessi. (InBlu Radio)

Un nuovo record raggiunto dall'inizio della pandemia. Salgono a oltre 292mila i contagi di coronavirus nel mondo. (Notizie.it)

Sono 295 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto a ieri quando erano stati 379. (segue dopo la foto) nuovi contagi, Emilia-Romagna in testa Dall’inizio . (Zazoom Blog)

Servono test attendibili quanto il tampone, se non di più, eseguibili in poco tempo e senza bisogno di macchinari complessi. "L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare". (Yahoo Finanza)

1 decesso e 12 guariti. Restano affette dal virus 395 persone, di cui 6 ricoverate in terapia intensiva, 48 con sintomi e 341 in isolamento domiciliare. (TorreSette)

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri. Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. (La Sicilia)