Borsa: Milano chiude in calo (-1,73%), Stellantis -14,7%

Borsa: Milano chiude in calo (-1,73%), Stellantis -14,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Piazza Affari ha chiuso in calo, zavorrata da Stellantis (-14,72%), maglia nera sul listino principale dopo il taglio delle stime per il 2024. L'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha perso l'1,73% 34.125 punti. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molti, infatti, sono i costruttori in difficoltà, incluso Volkswagen, quasi un totem nello scenario del Vecchio continente. A soffrire di più, però, sembra essere Stellantis. (MOW)

In precedenza era toccato a Bmw, Mercedes e Porsche che insieme a Volvo hanno anche rivisto i target di passaggio al full electric. – Ancora una giornata da dimenticare per il comparto auto europeo che questa volta deve fare i conti con i profit warning di Stellantis (14,7%) e di Aston Martin (-24,5%) che seguono a breve distanza quello di Volkswagen (-4,3%) nel fine settimana, il secondo dell’anno. (Agenzia askanews)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). (SoldiOnline.it)

Stellantis: Jefferies abbassa il target price

A metà giornata, l’indice Ftse Mib ha segnato un calo dell’1,55%, scendendo a 34.190 punti, pesantemente influenzato dal “profit warning” emesso dalla casa automobilistica italo-francese. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Rispetto al II trimestre il calo è stato dell'11,5%.Stellantis ha dichiarato allo stesso tempo che le sue iniziative per aumentare le vendite e correggere gli errori passati stanno iniziando a dare i loro frutti. (Tiscali Notizie)

Nel frattempo, le performance delle azioni di Stellantis si sono dimostrate piuttosto solide, con un prezzo che si attesta attualmente a 12,5 euro, registrando un incremento dello 0,76 per cento rispetto alla chiusura di ieri, che era stata particolarmente negativa. (ClubAlfa.it)